Pubblicato il

Punto effetto maglia – Uncinetto

 

Condividi con i tuoi amici
Pubblicato il

Motivo di vecchia data – Schema

Finalmente recuperato (a forza di prove) lo schema preciso di questo motivo, probabilmente venne creato leggendo qualche rivista senza schemi, (che non si sa dove sia finita) in cui si seguiva tutta la procedura per iscritto.  La copertina da neonato da cui l’ho tratto ha 35 anni 🙂 Non ho trovato lo stesso motivo su riviste e neppure su internet, non voglio però che questo delicato motivo vada perduto! Eccolo qui con il suo nuovo schema! 🙂

Clicca lo schema per ingrandirlo 🙂

 

Condividi con i tuoi amici
Pubblicato il

Orecchini a chiacchierino

Provando a schema libero mi è venuto fuori questo modello, sicuramente ci sarà in giro qualcosa di simile, comunque voglio proporvelo con il mio lavoro ed il mio schema :*

La perlina l’ho inserita a fine lavoro,  è da crimpare

Scusate la foto sfuocata ma è piccolina misura 4mm 😀

Ed ecco il mio schemino..

Condividi con i tuoi amici
Pubblicato il

African flower

Questa mattonella denominata African Flower la si può trovare in diverse forme, esagonale, pentagonale e quadrata. Ho realizzato un provino per testarne la difficoltà e devo dire che è abbastanza semplice e il risultato è ottimo! Partendo da uno schema trovato sul web mi sono permessa di applicare una piccola modifica, l’ultimo giro per congiungersi alle altre mattonelle fatto di catenelle e non di maglie basse. Lo trovo più comodo e più carino 🙂

African Flower pentagonale QUI

African Flower esagonale QUI

Condividi con i tuoi amici
Pubblicato il

Mattonella con fiore centrale

🙂

 

Condividi con i tuoi amici