Pubblicato il

Schema orecchini a uncinetto Sez.Hobbystica

Partendo da una struttura tonda in metallo mi sono venuti fuori questi orecchini, siccome li ho ideati io e non ho il tempo di disegnare lo schema con MyCrochet, unisco i miei appunti che spero possano bastare..

Le otto perle sottostanti sono infilate dentro la struttura,  lasciate pure un commento se avete bisogno d’aiuto.

Condividi con i tuoi amici
Pubblicato il

Piccoli e semplici cestini all’uncinetto

Mi serviva un modello di cestino veloce e di piccole dimensioni, in rete ce ne sono tanti ma non si adattavano alla mia formina.. (una scodella da macedonia 😀 ) quindi ne ho fatti due apposta..  Io userò quelli arancio (perchè sono più veloci da lavorare 😀 )

Condividi con i tuoi amici
Pubblicato il

Idee per orecchini all’uncinetto, facili facili

Ho realizzato questi orecchini su struttura, sono estremamente facili per cui non ho disegnato alcuno schema…



Solo maglie basse e maglia bassissima presa sulla maglia bassa

Mezze maglie alte per rivestire la struttura , maglia bassissima presa nella maglia bassissima, fiorellino a 5 petali: anello magico

3cat 1ma 3 cat maglia bassissima dentro l’anello magico e ripetere per 5 petali.

Iniziare con maglie basse, crescere con mezza maglia alta poi continuare con maglie alte infine abbassare nuovamente con mezza maglia alta e concludere con maglie basse.

Rifinire a punto gambero.

Maglie basse attorcigliate

Struttura a forma di goccia rivestita con maglie basse e fiorellino creato come spiegato nel secondo orecchino di questa pagina.

Condividi con i tuoi amici
Pubblicato il

Orecchini arabesque al chiacchierino

Ho realizzato questi orecchini seguendo uno schema trovato sul web a questa pagina fermandomi all’undicesimo arco.

Lo schema è liberamente scaricabile sul web, in caso il link precendente fosse mancante potete cliccare QUI

Mi piacciono tanto 🙂

Condividi con i tuoi amici
Pubblicato il

Motivo quadrifoglio all’uncinetto

Appena scovato 😉

Le spiegazioni per realizzare questo motivo a quadrifoglio le trovate a questa pagina 🙂

SCHEMA SUL WEB

Condividi con i tuoi amici